vai al contenuto principale

Le aree di attività

Alta professionalità in tutti i servizi offerti.

Contenzioso Tributario

Lo studio Brescia Associati vanta una consolidata esperienza nell’assistenza e rappresentanza dei Clienti su ogni profilo del Contenzioso Fiscale, dalla verifica fiscale alla presentazione dell’eventuale ricorso in Commissione Tributaria.
Lo stesso copre la fiscalità delle società italiane, che desiderano un’assistenza fiscale personalizzata che li supporti nell’attività di gestione aziendale e nelle loro scelte strategiche ed organizzative.

Diritto Societario

Brescia Associati è in grado di fornire assistenza specializzata nel campo del diritto societario e nel campo delle operazioni straordinarie quali:

  • Acquisizione/vendite di, partecipazioni, aziende e rami di azienda
  • Fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni
  • Fallimento, concordato preventivo, accordi di ristrutturazione del debito

Per tutte le attività vengono garantiti tutti gli adempimenti fiscali riferiti a tali operazioni.

Revisione Legale

Il Dott Paolo Brescia ricopre la carica di Consigliere Nazionale e Tesoriere dell’Istituto Nazionale Revisori Legale. L’Istituto è stato costituito nel 1956 e vanta più di 60 anni di attività rappresentativa dei Revisori Legali.
Il Dott Paolo Brescia ricopre inoltre la carica di componente della Commissione Principi Internazionali Isa presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Lo studio Brescia Associati è in grado di collaborare e assistere la Governance Societaria nella stesura del Bilancio di Esercizio, rispettoso degli OIC e di tutti in principi in materia di Revisione Legale.

La Spezia

Fiscalità dei Porti e della Nautica

Il Dott Paolo Brescia vanta un’esperienza pluriennale come consulente di imprese portuali e porti turistici e ha fatto parte di Consigli di amministrazione e Organi di Controllo di imprese portuali.
Brescia Associati può assistere sia imprese che privati nelle problematiche della nautica da diporto.

Tutela e trasferimento dei patrimoni famigliari

Vengono affrontati in tale ambito gli aspetti tributari e societari, connessi con la gestione, la protezione ed il passaggio generazionale dei patrimoni famigliari.
Lo studio Brescia Associati fornisce assistenza fiscale anche in relazione alla costituzione e amministrazione di trust.

Finanza Aziendale

Con finanza aziendale si intende lo studio della dinamica dei rapporti Fonti – Impieghi in ambito aziendale. La creazione dei flussi finanziari dell’attività caratteristica, le esigenze di reperimento di capitali sugli investimenti e le modalità con cui le risorse vendono individuate ed acquisite.

Brescia Associati vanta un’esperienza pluriennale come consulente di imprese portuali e porti turistici e può assistere sia imprese portuali che privati in tutte le problematiche della nautica da diporto.

Dott. Paolo Brescia

Cos'è il Contenzioso Tributario

Se il contribuente riceve degli atti illegittimi o infondati, con il contenzioso tributario, ha la possibilità di fare ricorso presso la Commissione tributaria. L’atto illegittimo può essere impugnato entro 60 giorni dalla notifica. Dal 1 luglio 2019 è obbligatorio il processo tributario telematico.

Cos'è il Diritto Societario

Il diritto societario è una branca del diritto commerciale che studia le questioni attinenti alla vita societaria e al rapporto tra questa e i propri soci. In particolar modo regolamenta la formazione, gestione e scioglimento di strutture societarie, formate dall’unione di una pluralità di persone fisiche o persone giuridiche quali enti pubblici o societari, allo scopo di raggiungere un fine comune con la collaborazione di tutti i soci e con la messa in comune di un patrimonio.

Cos'è la Finanza Aziendale

E’ la disciplina che ha per oggetto la gestione degli asset e degli strumenti di raccolta del capitale necessario per la conduzione delle attività dell’azienda nonché il funzionamento del mercato finanziario nel quale essi sono scambiati.
Torna su